BOLENTINO A PAGELLI...CON MAD!

DSC 0111BATTUTA DEL 23/10/2011

Ero sempre di buon'umore a seguito dell'ottima battuta effettuata a bolentino, il giorno prima, e cioè sabato 22 ottobre, che mi ha consentito di catturare una gallinella di Kg 2,5 e una decina di chilogrammi di pesce misto, in prevalenza, pagelli di varie dimensioni! Avevo deciso di far festa, ero un pò stanco, ma l'insistenza di un mio amico, possessore di un Open 23 piedi, mi aveva fatto cambiare idea.

E così, decido. Impegno questa domenica: in pesca con mia moglie, in compagnia di una coppia, amica di famiglia.Partenza, sempre a tarda mattinata, con lo scopo di pescare 4 o al max 5 ore e verificare se nei miei "riservini"(Spot di pesca alternativi), "tira" sempre la brezza giusta!

Lasciamo il Marina di Salivoli, alle ore 11 circa, ed il buon Yamaha da 200 CV equipaggiato dal 23 piedi chiamato "MAD" che in inglese vuol dire matto, raggiunge rapidamente lo Spot. Grazie al GPS Cartografico, localizzo la zona giusta. Un fondale eterogeneo, con piccole rocce e substrato maciottito, a quota - 53. Il tempo di verificare la corrente giusta, innesco rapido dei gamberetti che hanno subito il "trattamento Martelli" e via...in pesca!

PAGELLI CON_MAD

Dò dei consigli agli amici come pescare. I nostri pagelli oggi mangiano...in "punta di forchetta". Ho subito intuito le tocche. I pesci iniziano a venire su: singolarmente e poi, doppiette e anche triplette, ma il giorno avanti erano più decisi e più famelici. Avvertiamo dei momenti "statici"(cambio di corrente sottomarina) e i nostri amici diventano svogliati, ma gli trovo prontamente la medicina giusta. Attenzione! Adesso mangiano in questo modo. Lenze movimentate e... di nuovo, via, con le catture. Facciamo una serie di "scarrocciate" e dalla traccia del GPS incrocio alcuni Spot molto buoni.

Alle 14 ci soffermiamo per un leggero spuntino e...via! Altro giro, altra "rimonta" sul punto X e ritornano le magiche tocche!

Alle ore 16... termine pescata! All'attivo un bel freezer da 48 lt colmo di pagelli. Peso stimato 16/18 Kg. Non male!

Adesso per un pò ci calmiamo. Almeno per quanto riguarda il sottoscritto, che in due giornate impegnate in pesca, ha realizzato due bei quantitativi di pescato!

PAGELLI CON_MAD_02