Bolentino Tutorial 1 - Le esche - Gli inneschi - Le lenze e...
Siamo nella prima decade di marzo e, i primi tepori primaverili, stimolano il nostro Capt. Francesco Martelli, ad una battuta di pesca a bolentino. Questo periodo, è uno dei peggiori dell'anno, in quanto il termoclino è fermo, non dà variazioni termiche. Il pesce nel medio fondale non è attivo. Tuttavia, il nostro Capitano, riesce con una prodezza, ad effettuare una buona pescata a base di pagelli di taglia discreta. Grazie alla buona conoscenza dei fondali e all'esperienza acquisita nel corso degli anni, che, anche questa volta... la cena è stata assicurata! Seguite Francesco Martelli nelle sue periodiche avventure con la Pesca in Mare, nel suo Canale YouTube e nel suo sito ufficiale www.martellifrancesco.it verrete a conoscenza di interessanti nozioni e piccoli segreti di questo affascinante mondo della moderna pesca sportiva.
In questa battuta di pesca, Francesco Martelli ha scelto fondali di varia natura da quota -43 a quota -56 metri di profondità.
Ha utilizzato canne Tecnofish TKO di mt. 3,50 con mulinelli Europesca Rovex Aureus 6500/8500. In bobina ha inserito un backing di monofilo dello 0,35 e a seguire, 130 metri di braided dello 0,15 P-LINE. A questo, ha unito uno shock adsorber di mt 10 dello 0,33 con cappiola finale, alla quale ha assicurato un trave di mt 2,80 dello 0,30 con tre braccioli disposti a bandiera dello 0,28, tutto in fluorocarbon Shinsei della P-LINE. Ami del n°4 e piombo da gr.180